Primi allenamenti sia per la Nazionale azzurra che per quella argentina sulla terra rossa del Centrale del Tennis Club Baratoff a Pesaro in vista dell'incontro di Coppa Davis tra Italia e Argentina valido per i quarti di finale del World Group della Coppa Davis 2016 in programma da venerdì a domenica.

Giovedì il primo atto ufficiale con la cerimonia del sorteggio.

Per questo confronto il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Fabio Fognini (numero 36 Atp), Paolo Lorenzi (n. 48), Andreas Seppi (n. 52) e Marco Cecchinato (n. 130).

Il collega argentino ha scelto di affidarsi a Federico Delbonis (numero 40 Atp), Guido Pella (n. 51), Juan Monaco (n. 94) e Juan Martin Del Potro (n. 139).

"L'Argentina è molto forte, è una formazione completa. Sarà un incontro molto più difficile di quello giocato lo scorso marzo sempre a Pesaro contro la Svizzera. In Fed Cup è tornato a giocare anche Del Potro, che con Monaco, Pella e Delbonis forma un quartetto molto competitivo. Anche noi però siamo un team omogeneo e i ragazzi si stanno allenando con grande entusiasmo e spirito di sacrificio". Lo ha detto il capitano dell'Italia di Coppa Davis, Corrado Barazzutti.

Dopo l'assenza contro la Svizzera a causa di un infortunio, Fabio Fognini è carico per la sfida contro l'Argentina: "Questa per me è una stagione complicata. Ho sempre dato il meglio in Coppa Davis, tengo molto alla maglia azzurra come del resto i miei compagni. Intanto sono contento perché mi sono rimesso in gioco. Ci faremo trovare pronti".
© Riproduzione riservata