Dopo aver sconfitto l’azzurro Andreas Seppi in due set al secondo turno del torneo di singolare, Rafael Nadal è approdato con Marc Lopez nelle semifinali del torneo di doppio maschile ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

La coppia spagnola ha sconfitto per 6-3 6-1 gli austriaci Olivier Marach e Alexander Peya ed ora affronterà i canadesi Nestor-Pospisil.

Nel singolare femminile, Serena Williams esce di scena agli ottavi di finale. La 34enne campionessa americana, testa di serie numero 1, si è arresa con il punteggio di 6-4 6-3 all'ucraina Elina Svitolina, 15^ forza del tabellone.

Serena Williams aveva vinto l'oro olimpico, in singolare, a Londra 2012, dove si affermò in doppio anche con la sorella Venus, con cui si aggiudicò il terzo titolo a cinque cerchi dopo quelli di Sydney 2000 e Pechino 2008.

"Sono ovviamente delusa ma Svitolina ha giocato davvero bene e credo che oggi abbia vinto la giocatrice migliore”, ha commentato la Williams. “Disputare la mia quarta Olimpiade è stata un'opportunità importante nella mia carriera, le cose non hanno funzionato come avrei voluto ma alla fine sono riuscita a giocare a Rio, e questo era uno dei miei obiettivi”.

“È stato fantastico, divertente ma adesso è finita", ha concluso la campionessa americana.
© Riproduzione riservata