Dopo due settimane di grande tennis, si è chiusa domenica la prima edizione del Trofeo "Città di Ozieri"- Memorial Pietro Campus, torneo di singolare maschile riservato a giocatori di terza e quarta categoria.

La finale del tabellone principale, è andata all'algherese Cristiano Monte, tennista della Torres Tennis Sassari, che ha sconfitto in due set con il punteggio di 6-4 6-2 Nicolò Pes, giovane promessa del Tennis Club Cagliari.

Match equilibrato fino al 3-3 del primo set, dove due doppi falli di Pes, fino a quel momento impeccabile al servizio, hanno consentito a Monte di piazzare il break decisivo per conquistare il parziale.

Nel secondo set, grazie ad un servizio efficace e ai tanti errori dell'avversario, il tennista algherese è riuscito a portarsi subito sul 3-0, contenendo senza problemi la flebile reazione del giovane avversario.

L'altro match, valevole per il tabellone di quarta categoria, ha visto la vittoria al terzo set del veterano Ivano Marongiu contro il giovane tempiese Antonio Murroni, al termine di un match davvero combattuto.

La manifestazione si è chiusa con il ricordo di Pietro Campus, figura di riferimento per il tennis ozierese, e un "terzo tempo" bellissimo e partecipato per le tante persone presenti alle finali.
© Riproduzione riservata