Itf Forte Village: Sonego e Giovine in finale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è un italiano nella finale del singolare maschile del Future di Santa Margherita di Pula, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village. E
È Lorenzo Sonego, che in semifinale si è aggiudicato il derby tricolore contro il qualificato Federico Gaio, regolato 6-2, 6-1.
Accreditato della testa di serie numero 5, affronterà domani lo spagnolo Javier Marti, numero 1 del seeding e vincente 3-6, 6-4, 6-3 contro il serbo Miljan Zekic, testa di serie numero 3.
In doppio, ancora Marti finalista, stavolta in coppia con il connazionale Miguel Semmler (vincenti 6-0, 6-3 contro gli italiani Francesco Forti e Mattia Frinzi). Contro di loro, ci saranno Francesco Moncagatto e il britannico Toby Martin (4-6, 7-5, 10-7 sul brasiliano Wilson Leite e il tedesco Pascal Meis).
Nel femminile, semifinali tutte straniere, con il derby sloveno tra Polona Hercog (testa di serie numero 1) Tamara Zidansek (numero 4) e la croata Tereza Mrdeza (numero 5) contro l'argentina Catalina Pella (vincente 5-7, 6-3, 6-3 su Martina Di Giuseppe, unica italiana a raggiungere i quarti di finale). In doppio, finale per Claudia Giovine, che in coppia con la Mrdeza l'ha spuntata per 6-1, 6-7(7), 10-2 sulle tedesche Katharina Hobgarski e Romy Koelzer e domani sfideranno la Pella e la brasiliana Gabriela Ce.