Due nuovi campi in green set. Uno coperto. Nata nel 1990, l'Accademia Tennis Sassari celebrerà i 30 anni di attività con un restyling e ampliamento della struttura situata in via Rockefeller. Gli operai sono al lavoro dal mese scorso nell'area situata tra l'ippodromo "Pinna" e il pattinodromo. Gli alberi presenti saranno sostituiti con un numero doppio di arbusti nuovi, e c'è ottimismo nella scuola tennis fondata dai Maestri Mino Piu e Sergio Branca.

I nuovi campi dovrebbero essere pronti nella prossima primavera, presumibilmente tra maggio e giugno. L'istruttrice Gabriella Piu spiega: "Con 4 campi, il doppio di quelli attuali, avremo un incremento dell'attività e servizi nuovi per le famiglie e il territorio, perché i tempi cambiano e anche noi di conseguenza. Penso a un campo da padel e a una piccola palestra".

Insieme al fratello Carlo, anch'egli istruttore, Gabriella Più ha fornito le linee di indirizzo dell'Accademia Tennis Sassari: "Il nostro sguardo è sempre puntato sulla scuola tennis e sul vivaio 5-18 anni. Sogno che il nostro circolo possa diventare un punto di riferimento in Sardegna per l'organizzazione di tornei giovanili. Io e Carlo ci mettiamo il cuore nella scuola per bambini perché questo ci ha tramandato nostro padre. Cerchiamo di far appassionare al tennis più giovani possibile perché ne vale la pena".