Coppa Davis, Fognini e Mager senza problemi: l'Italia è avanti 2-0
Due vittorie senza perdere un set per gli azzurri, che domani nel doppio potranno archiviare la pratica CoreaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
ACagliari, dopo la prima giornata dell’incontro di qualificazione alla finale della Coppa Davis 2020, l’Italia è in vantaggio per 2-0 sulla Corra del Sud. Si gioca a porte chiuse sulla terra rossa di Monte Urpinu.
Nel primo incontro, Fabio Fognini ha superato agevolmente Dunckhee Lee in due set (6-0, 6-3). Dopo l’interruzione per la pioggia, Gianluca Mager ha completato l’opera battendo il numero uno coreano, Ji Sung Nam per 6-3, 7-5.
Il debuttante sanremese ha vinto d’autorità la prima partita per 6-3, ma ha subito il beak in apertura della seconda. In più, ha dovuto lottare anche contro un fastidio muscolare all’inguine che lo ha costretto anche a un medical timeout. Dopo l’intervento medico ha recuperato il break e da 3-4 ha chiuso 7-5 in un’ora e 34 minuti.
Domani nel doppio (ore 11) l’Italia cercherà il punto che vale la qualificazione alle finali di novembre a Madrid. In caso di successo della coppia coreana saranno disputati gli altri singolari, Fognini-Nam e Mager-Lee.