Staffetta 4x100, l’Italia di Tortu e Patta è medaglia d’argento. Kaddari sfiora il podio
Finale a Budapest, gli azzurri con Rigali e Jacobs hanno corso in 37"62. Oro agli Usa, bronzo alla Giamaica. Impresa anche per le donne: quarto posto per il quartetto con la velocista sardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il quartetto dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella finale della staffetta 4X100 uomini dei Mondiali di Budapest.
Gli azzurri Roberto Rigali al lancio, poi Marcell Jacobs, l’oristanese Lorenzo Patta e infine lo sprinter di origini tempiesi Filippo Tortu hanno corso in 37"62.
L'oro (il terzo per Noah Lyles) è andato agli Usa, il bronzo alla Giamaica.
La Sardegna correva e ha sfiorato l’impresa anche per la staffetta 4X100 donne: il quartetto composto dalla quartese Dalia Kaddari con Zaynab Dosso, Anna Bongiorni e Alessia Pavese si è piazzato al quarto posto. Oro agli Usa, argento alla Giamaica e bronzo alla Gran Bretagna. «Un quarto posto che ci piace ma vogliamo ancora di più! L’anno prossimo a Roma e a Parigi», promettono le azzurre.
Per l’Italia quella della staffetta uomini è la quarta medaglia ai Mondiali di Budapest, la seconda d'argento dopo quella di Leonardo Fabbri nel getto del peso. Ci sono anche l'oro di “Gimbo” Tamberi nel salto in alto e il bronzo di Antonella Palmisano dei 20 km di marcia donne.
(Unioneonline/D)