Dopo l'impresa di venerdì, la Marcozzi assapora la vetta della classifica della A1 maschile. Ma non è stata l'unica protagonista del weekend. Le due formazioni del Norbello tornano a casa con due pareggi in trasferta, che rompono il lungo digiuno della squadra maschile, e consentono al team femminile di riprendersi il terzo posto.

Il primo punto del Norbello (A1 maschile) è conquistato a San Nicola la Strada, 3-3 con il Mugnano. Coincide con l'esordio stagionale di Daniele Sabatino, che pur non essendo determinante (due sconfitte) consente di schierare per la prima volta la formazione al completo. Gli effetti si vedono, Panchenko e Kuznetsov sono più sereni e agguerriti. Il primo sigla la prima doppietta stagionale, con Lucesoli e Lasan, Kuznetsov conquista il secondo punto del campionato con Amato.

Il Norbello femminile pareggia a Parma, 3-3, e paga l'assenza di Irina Bagina. Un pari che vale il terzo posto dopo un match condotto sempre in testa. La sblocca Wej Jian in quattro set su Colantoni che conosce la prima sconfitta della stagione. Bis di Farladanska, ma il Parma torna in partita con i due K.O della stessa ucraina e di Eleonora Trudu. Ancora Wej Jian, Bianca Bracco deve issare bandiera bianca, nonostante 28 anni di differenza. Trudu nulla può contro Liang Peiwen che completa la rimonta.

Nulla da fare per la Zeus battuta 4-0 dal Cortemaggiore, capolista a punteggio pieno e campione d'Italia in carica. Perdono la loro partita Manuela Daniele e Sara Montalbano, resiste ma soccombe Elisa Trotti, quattro set con Negrisoli e al quinto con Giorgia Piccolin.
© Riproduzione riservata