Non è stato un problema, per il Norbello, il match contro l'ultima in classifica. Il Novara è stato battuto 4-1, così il terzo posto nella serie A1 femminile è consolidato. Dopo l'avvio vincente di Farladanska, tre set a Irrera, la distrazione di Bagina, non ancora al meglio della condizione, che ha dato via libera all'israeliana Saporta per l'unico punto delle piemontesi. Poi tutto in discesa. Wej Jian su Mosconi, Farladanska su Saporta, qui le incertezze sono solo nel terzo set dove l'ucraina ha avuto bisogno dei vantaggi. Infine Wej Jian: perde il primo set con Irrera, nei successivi tre lascia all'avversaria appena nove punti.

Battuta invece la Zeus Quartu, 4-1 dalla Bagnolese. Resta terzultima ma a distanza di sicurezza dalla zona "rossa". La Bagnolese ha schierato Nickoleta Stefanova, ex numero uno d'Italia, al rientro dopo quindici mesi, significa una pretendente in più per lo scudetto. Il punto delle ragazze di Cancedda è di Elisa Trotti, in tre set su Lian Yuqi. Curioso il fatto che Stefanova giocò l'ultima partita prima dello stop, proprio contro la Zeus, quando indossava la maglia del Norbello. Allora con lo stesso risultato di sabato: 4-1 e due punti. In A1 maschile prosegue la lenta marcia del Norbello verso la salvezza. 3-3 con il Cral Roma e quarta partita utile di fila. Inizio favorevole con la vittoria di Panchenko su Pavan in quattro set.

A seguire le due sconfitte di Sabatino contro Di Fiore e Pavan, e quella di Kuznetsov che cede in cinque set a Bisi. A questo punto si raccolgono le forze e inizia il faticoso recupero, coronato da due vittorie al quinto. Prima è Panchenko che supera Bisi in rimonta, chiude Kuznetsov dopo un lungo batti e ribatti e l'ultimo set sul filo di lana.

In A2 vince la Marcozzi "B", che battendo 4-1 il Reggio Emilia mantiene il terzo posto in classifica. Oltre gli immancabili due punti di Carlo Rossi, un punto di Zeng GuoZhao, e rompe finalmente il ghiaccio Jhonny Oyebode, classe 2002, che conquista la prima vittoria in A2. La sua prima vittima è Giuliani battuto in tre set, il suo punto è quello della vittoria finale.
© Riproduzione riservata