Nell'unico turno che il calendario prevede a marzo, spicca il derby di A1 maschile. Marcozzi-Norbello, terza edizione, di fronte venerdì, dalle 19, al Palatennistavolo di Mulinu Becciu. Non si scherza, la posta in palio è molto alta.

È vero che la Marcozzi è già nei playoff scudetto, ma ha bisogno dei punti necessari per mettere in cassaforte il secondo posto, che significa garadue delle semifinali scudetto ed eventuale bella in casa. Il Norbello necessita di punti per continuare la sua marcia verso la salvezza, impossibile dopo il derby di andata, ora invece molto vicina. Nei precedenti, una vittoria per parte.

In A1 femminile, rush finale verso i playoff scudetto con tre squadre in lotta per gli ultimi due posti, ma con gli scontri diretti tra le prime cinque in agguato. Uno di questi riguarda il Norbello, impegnato a Cortemaggiore, contro le campionesse d'Italia allenate dall'ex Oyebode. Non facile, in campo ci sono tre delle prime sei giocatrici d'Italia. La Zeus Quartu, in trasferta contro il Vallecamonica ultimo in classifica, ha l'occasione di festeggiare in anticipo la salvezza. Potrebbe bastare non perdere.

In A2, dopo la vittoria nel recupero di Milano (4-2, doppio Rossi, Pizzi e Zeng), la Marcozzi si è ritrovata seconda in classifica, appaiata proprio con il Milano Sport. Rossi e Oyebode sono subito "scappati" alla volta di Lignano Sabbiadoro per il torneo internazionale Junior and Cadet. Per questo motivo la gara di campionato con il Carrara si disputerà martedì prossimo.
© Riproduzione riservata