Esordio duro per la Nuoro Softball Banco di Sardegna, eliminata al primo turno della Coppa Italia Isl dopo essere stata sconfitta in tre delle quattro partite disputate nel fine settimana in Lombardia. Sabato sera le barbaricine hanno dovuto fare i conti col Bollate, squadra ben attrezzata e costruita per vincere, e sono uscite dal campo sconfitte per manifesta inferiorità in entrambe le gare: le milanesi si sono imposte prima per 7-0 in 5 inning e poi per 15-0 in 4 riprese.

Domenica, invece, il Nuoro si è spostato a Caronno, dove in Gara1 è riuscito a sconfiggere le padrone di casa, dopo due extra inning, col punteggio di 4-3.

Nel secondo match, le nuoresi hanno sfiorato il bis, ma dopo aver chiuso la quinta ripresa avanti 7-4, hanno subito la rimonta delle varesotte, che hanno messo a referto nove punti tra il sesto e il settimo attacco e hanno conquistato la vittoria per 13-7.

"Le ragazze più esperte, comprese le due straniere, hanno consentito alle giovani giocatrici sarde di disputare quattro buone gare, sono soddisfatta della prestazione di tutte le atlete che sono scese in campo", ha commentato il direttore sportivo della Nuoro Softball, Marina Centrone.

"Non dimentichiamo che questo è stato il nostro esordio stagionale, abbiamo tanta strada da fare e ampi margini di miglioramento, ma come punto di partenza non ci possiamo lamentare".

Positive le statistiche della giovane sassarese Clara Cherubini, classe 2000, schierata titolare in seconda base in tutte e quattro le partite, così come la prestazione in difesa di Mayra Liori e quella in battuta di Anna Pirisinu, autrice del triplo che ha permesso al Nuoro di sconfiggere il Caronno.

A2 FEMMINILE - Domenica di gare anche per la Supramonte di Orgosolo, impegnata nella Coppa Italia di A2. Le orgolesi, sconfitte in entrambe le sfide, non hanno superato il turno pur avendo mostrato spunti convincenti. Sconfitta dalla Langhirano per 8-2 nella prima partita, la Supramonte si è arresa in serata anche al Liburnia per 10-4.
© Riproduzione riservata