Softball, il Nuoro sconfitto dalla capolista Bollate
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altra battuta d'arresto per la Nuoro Softball, fermata a Milano da Bollate, capolista dell'Italian Softball League e squadra costruita per vincere il torneo.
La corazzata lombarda, che ha vinto entrambe le sfide anzitempo per manifesta superiorità, ha chiuso gara 1 avanti 8-1 in 6 inning e ha bissato il successo in gara 2 con un rotondo 7-0 in 5 riprese.
La società barbaricina resta ultima con una vittoria in otto partite, un successo in meno rispetto alla penultima, il Legnano, e tre in meno della terzultima, il Caronno.
L'unico punto realizzato in due partite dal Nuoro Banco di Sardegna è stato siglato dalla straniera Danielle Fonseca, autrice di un fuoricampo nel secondo inning di gara 1.
Immediata la risposta del Bollate, che ha messo a segno subito quattro punti, realizzandone altri quattro nella sesta ripresa.
Fonseca, in pedana di lancio per l'intero match, è riuscita a chiudere a zero quattro dei sei inning giocati.
In battuta, oltre all'americana, si è distinta Corda.
In gara 2, dopo un primo inning di tregua, le padrone di casa hanno ipotecato la vittoria realizzando sette punti nelle tre riprese successive e, visto che il Nuoro non è riuscito a rendersi pericoloso, le lombarde hanno conquistato la seconda vittoria senza neanche disputare il quinto attacco.
"Sapevamo che questo campionato sarebbe stato molto più complicato del precedente. La squadra è stata totalmente rinnovata e al suo interno si trovano tantissime giocatrici che hanno esordito in ISL quest'anno", ha commentato il numero uno della Nuoro Softball, Totoni Sanna.
"Abbiamo intrapreso un percorso che intende valorizzare al massimo i talenti e i giocatori sardi grazie a vari accordi con altre società isolane. A oggi la classifica ci vede in posizione non piacevole, ma sono fiducioso che alla fine il lavoro svolto dal nostro staff tecnico e dalle nostre ragazze ci darà ragione".