Softball, il Nuoro fa visita alla capolista Bollate. La Supramonte gioca in casa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La quinta giornata della massima serie italiana di softball riserva al Nuoro l'impegno più difficile: la doppia sfida in casa della Mkf Bollate, capolista ancora imbattuta del girone A.
Le due formazioni si affronteranno domani a partire dalle 17 e, se le nuoresi non possono essere considerate le favorite della vigilia, visto che hanno fin ora ottenuto solo una vittoria, domani per reggere il confronto con le pitcher Cecchetti e Pauly, potranno finalmente giocare il proprio asso nella manica.
Questa mattina è arrivata a Nuoro la lanciatrice americana Janine Petmecky, fino a pochi giorni fa impegnata con la squadra dell'Università Nevada-Las Vegas, e si è subito aggregata al gruppo che domani partirà alla volta di Milano.
Nonostante ciò, il roster non sarà ancora al completo, visto che Mala, Halacukova e Blahova saranno assenti per via degli impegni con la nazionale ceca.
Dopo questo fine settimana, però, il problema delle assenze pesanti dovrebbe risolversi.
"Di solito al termine del girone d'andata si tirano le somme, ma il nostro rendimento è stato condizionato da troppe defezioni e non possiamo fare un bilancio adesso. Il nostro campionato inizierà a giugno, quando saremo al completo, nel frattempo dovremo cercare di migliorare ogni fase del nostro gioco", ha dichiarato il direttore sportivo nuorese, Ivan Soro, che ha speso parole positive anche per le giocatrici emergenti.
"L'assenza di alcune titolari ci ha permesso di schierare con continuità delle giovani atlete su cui puntiamo per il futuro e la loro crescita, in queste giornate, è stata evidente".
SERIE A2 - La Supramonte Orgosolo sarà domani impegnata in casa, a partire dalle 12, con la vice capolista Monzesi New Bollate. Le lombarde arriveranno in Sardegna con una dote di sette successi in otto partite giocate, bilancio inverso rispetto a quello delle orgolesi, che hanno vinto solo una delle otto sfide disputate fino a oggi.