Niente da fare per il Nuoro, che dopo le due sconfitte rimediate in casa del Caronno rimane ultimo nella classifica della massima serie di softball.

Le barbaricine, sconfitte 11-1 e 7-0, hanno perso entrambe le sfide per manifesta inferiorità rispettivamente in quattro e in cinque riprese.

In gara1 il Nuoro è andato subito sotto di tre punti e, dopo aver chiuso a zero la seconda ripresa, ne ha subito altri sette nella terza. La difesa e le due lanciatrici nuoresi, Brandino e Pirisinu, hanno dovuto fare i conti con le numerose valide messe a segno dalle padrone di casa. In fase offensiva a distinguersi è stata la solita Corbellini, che con la sua valida ha permesso a Lopez di realizzare l'unico punto messo a referto dal Nuoro.

In gara2 non è bastato il lavoro della lanciatrice americana Fonseca. Il Caronno si è portato sul 5-0 in soli due inning e, grazie ai due punti siglati nella quarta ripresa e al quinto attacco chiuso a zero dal Nuoro, le lombarde hanno conquistato la serie anzitempo.

In A2 femminile la Supramonte di Orgosolo è stata sconfitta quattro volte in casa del Jacks di Torino. Le orgolesi, arrivate in Piemonte per disputare gli incontri di andata e ritorno contro la compagine torinese, sabato sono state battute 12-2 (in 4 inning) e 7-1, mentre domenica si sono arrese 14-0 e 18-0 in quattro riprese per manifesta inferiorità.

"Riconosciamo il valore del nostro avversario, però se avessimo commesso meno errori, le cose sarebbero potute andare diversamente", ha commentato Peppino Filindeu, dirigente della Supramonte.

"Il nostro manager sta lavorando per dare la sua impronta alla squadra e noi contiamo di ottenere presto dei buoni risultati".
© Riproduzione riservata