Alla Nuoro Softball non è bastato il fattore campo. E, nella seconda giornata di campionato, le barbaricine hanno subito altre due sconfitte per manifesta inferiorità, stavolta per mano del Caronno.

Quattro battute d'arresto che relegano il Nuoro Banco di Sardegna al poco ambito ruolo di fanalino di coda del girone A, posizione che le nuoresi condividono col Collecchio, che però ha due partite da recuperare.

In gara1 le ragazze guidate da Valdespino sono state battute 3-22 in quattro inning per manifesta inferiorità.

La partenza sprint del Caronno, capace di mettere a segno otto punti in due inning, ha reso vani i tre punti realizzati dal Nuoro tra la seconda e la terza ripresa grazie al fuoricampo di Fonseca e a quello da due punti battuto da Musitelli.

Le lombarde, che avevano messo a referto due punti nel terzo attacco, hanno conquistato la vittoria al termine della quarta ripresa dopo aver disputato un big inning da ben dodici punti che le ha rese irraggiungibili.

La straniera Fonseca, benché in attacco abbia portato a casa un punto, in pedana di lancio non ha saputo fare la differenza, ma quando all'inizio della quarta ripresa è stata sostituita da Sava la musica non è cambiata.

In gara2 la formazione varesotta ha trionfato 0-8 in cinque inning dopo aver realizzato quattro punti nella prima ripresa e altrettanti nella quarta.

Nonostante la sconfitta e gli zero punti realizzati, nella seconda sfida la formazione nuorese è parsa più competitiva ed è riuscita a contenere le avversarie concedendo molto meno in termini di punti. Valdespino ha schierato Pirisinu come partente e la giovane nuorese, dopo i quattro punti arrivati nel primo inning, non ha permesso alle avversarie di incrementare il vantaggio.

Nella quarta ripresa, però, il manager nuorese ha notato un calo nella resa della sua lanciatrice e ha scelto di mandare in pedana Fonseca.

Il Caronno, tuttavia, è riuscito a realizzare altri quattro punti e a conquistare in anticipo anche il secondo successo.
© Riproduzione riservata