L'A2 di softball è ripartita e il Nuoro, impegnato a Torino con La Loggia, non ha perso tempo e ha siglato un'altra convincente doppia vittoria. La Supramonte, invece, è stata sconfitta in casa dal Legnano.

NUORO - In Piemonte le barbaricine hanno prima dominato e vinto gara1 in cinque inning con un rotondo 0-10 e poi bissato il successo nel secondo match, messo in cassaforte con un convincente 1-4. La capolista Bollate ha all'attivo cinque vittorie in sei partite, le nuoresi, seconde, ne hanno ottenuto sei in otto gare e continuano ad alimentare, in maniera sempre meno velata, il desiderio di tornare nella massima serie.

SUPRAMONTE - La stagione della Supramonte, invece, si è chiusa con la doppia sconfitta incassata per mano del Legnano, che si è imposto 8-13 e 8-12. Le orgolesi, archiviano il breve campionato 2020 con un bottino di due vittorie in dieci partite. "Ieri i lanciatori hanno giocato bene, ma non sono stati supportati a dovere dalla difesa. Il primo incontro è stato lunghissimo ed estenuante, nel secondo eravamo in vantaggio e abbiamo permesso alle avversarie di rimontare nonostante i tanti punti battuti a casa da Loredana Spada e Francesca Succu", ha spiegato la coach orgolese Mariassunta Mereu.

Ottimo anche l'esordio in A2 della catcher sedicenne Maria Succu, che ha avuto modo anche di giocare con la sorella lanciatrice, Francesca. Bene, in pedana, Fronteddu, Succu, Gregu e Mesina.
© Riproduzione riservata