Ennesima sconfitta per la Nuoro Softball, battuta per due volte in casa dal Bollate, capolista della massima serie (Isl).

Le barbaricine, sconfitte 0-16 (in cinque inning) e 2-4, a una giornata dal termine della stagione regolare sono ormai certe di dover partecipare ai playout in programma a settembre.

Dopo il riposo in programma sabato prossimo, le ragazze allenate da Navarro Valdespino torneranno in campo il 29 luglio a Collecchio, ma anche in caso di una doppia vittoria contro le emiliane non riuscirebbero comunque a raggiungere il terz'ultimo posto in classifica, quello che garantirebbe la salvezza immediata.

"La squadra si allena e lavora sodo in settimana ed è frustrante non riuscire a raccogliere nulla quando si affrontano le avversarie. Abbiamo giocatrici esperte e altre molto più giovani ed è normale che le prime vadano a un'altra velocità", ha commentato Marina Centrone, direttore sportivo della Nuoro Softball.

"Resteremo in campo anche ad agosto, non lasceremo nulla al caso perché dobbiamo conquistare la salvezza ad ogni costo".+

Intanto sabato l'unica a fare la differenza è stata Erika Piras, solida in difesa e insidiosa in battuta, dove ha messo a segno un fuoricampo e un doppio.

In A2 la Supramonte ha chiuso la stagione regolare con le quattro sconfitte arrivate a Cairo Montenotte nel doppio scontro diretto contro lo Star, fino a sabato mattina ancora ultimo a quota zero proprio come le orgolesi.

Sabato, però, le liguri si sono imposte prima 9-8 al termine di un sfida combattuta ed equilibrata, poi hanno bissato il successo vincendo 8-2.

Domenica mattina, invece, la Supramonte ha subito un tennistico 6-3, seguito da un 13-3 arrivato in soli quattro inning per manifesta superiorità.

Si chiude senza nemmeno una vittoria in sedici gare la stagione regolare dell'Orgosolo, che ha disputato l'intero campionato in trasferta.
© Riproduzione riservata