Nella prima giornata del campionato di Italian Softball League (Isl) il Nuoro è stato sconfitto due volte per manifesta superiorità dal Legnano.

In gara1 le barbaricine, che dopo due inning erano già sotto 7-1, hanno provato ad accorciare le distanze mettendo a referto due punti nella terza ripresa, ma una volta passato all'attacco, il Legnano ha risposto realizzandone subito altri otto.

Sul 15-3 le nuoresi sono andate in battuta per la quarta volta, ma non essendo riuscite a realizzare alcun punto, le milanesi hanno conquistato la vittoria anzitempo.

A firmare le valide che hanno permesso al Nuoro di realizzare i tre punti sono state Musitelli, Corbellini e Pirisinu, autrice anche della valida che ha permesso alla sua squadra di realizzare l'unico punto nella seconda partita.

In gara2, infatti, la compagine barbaricina è stata sconfitta 13-1 dopo un avvio equilibrato: al termine della seconda ripresa le padrone di casa conducevano 2-1, ma grazie a un big inning da ben undici punti, seguito da quarto attacco chiuso a zero dal Nuoro, il Legnano ha bissato il successo di gara1 chiudendo i conti in anticipo per manifesta.

"Non ci aspettavamo di ottenere due vittorie al debutto, ma nonostante i risultati non ci demoralizziamo. Stiamo portando avanti un progetto, sappiamo che c'è ancora tanta strada da fare, ma sono fiera di queste ragazze perché hanno dimostrato di essere campionesse di impegno, positività e umiltà", ha commentato Marina Centrone, direttore sportivo della Nuoro Softball. "Dobbiamo lavorare sulla tecnica e sulla tattica, però voglio sottolineare le cose positive, come il fatto che abbiamo portato a casa dei punti in entrambe le sfide e la buona prestazione in battuta di alcune ragazze, su tutte Pirisinu, una piacevole conferma dopo la prova positiva in Coppa Italia", ha aggiunto.

In gara1 hanno esordito la nettunese ex Legnano Moira D'Andrea e la giovane lanciatrice romena Ioana Sava, che ha rilevato Pirisinu in gara2.

A giorni arriveranno in città altri due rinforzi: la portoricana con passaporto statunitense Aleima Lopez, buon battitore che può giocare come ricevitore o interno, e Danielle Fonseca, lanciatrice nonché ottimo battitore proveniente dalla Florida.
© Riproduzione riservata