Archiviato il convincente successo sul Parma, che ha permesso al Nuoro di cedere proprio alle emiliane l'ultimo posto nel girone A della massima serie di softball, le barbaricine sono pronte a tornare in campo per la doppia sfida col Caronno.

La squadra allenata da Caballero Torres è attesa domani al "Nespoli" di Caronno Petursella dove, a partire dalle 18, affronterà le competitive padrone di casa.

Forti delle undici vittorie in sedici partite, le lombarde proveranno a far valere anche il fattore campo per fermare le nuoresi, diventate molto più concrete e competitive dopo l'arrivo delle lanciatrici straniere Sheele e Petmecky, come sottolineato anche dall'interbase Brianna Gatlin. "Il loro arrivo ci ha permesso di intravedere prospettive diverse, le gare col Parma sono state una vera lotta tra lanciatrici e gli attacchi hanno faticato a mettere a segno delle valide. A Caronno dovremo essere solide in difesa e più produttive in battuta".

SOFTBALL A2 - Nell'A2 di softball, invece, impegno milanese per la Supramonte Orgosolo, che domenica, a partire dal mezzogiorno, sarà impegnata nel Campo Sette Aceri di Settimo Milanese, il diamante delle Red Panthers.

Le lombarde, dirette concorrenti delle sarde nella lotta salvezza, hanno un bottino di tre successi in quattordici gare, uno in più delle orgolesi.
© Riproduzione riservata