La seconda giornata del girone di ritorno dell'A1 potrebbe essere quella della svolta per la Nuoro Softball.

Le nuoresi, che in dodici partite hanno subito undici sconfitte, devono iniziare a vincere per provare a salvare una stagione difficile e il primo passo sarebbe quello di sfruttare il fattore campo per imporsi sul Saronno, al momento quarto con un bottino di sei trionfi in dodici gare.

Se le barbaricine guidate da Caballero Torres dovessero riuscire nell'impresa, e se il Parma penultimo in classifica dovesse a sua volta cedere il passo alla corazzata Caronno, le nuoresi aggancerebbero le emiliane e compirebbero un notevole passo avanti in termini di punti e di morale.

Per questo la società chiama a raccolta i propri tifosi, attesi al "Francesco Sanna" di Nuoro a partire dalle 18 di oggi.

La squadra del presidente Sanna, che all'andata a Saronno aveva perso 3-1 in garauno e vinto 0-1 il secondo match, stavolta potrà fare affidamento sulle lanciatrici titolari, l'americana Petmecky e l'olandese Sheele, esperta nazionale, classe 1983, che in patria vanta ottimi trascorsi con le maglie di Terrasvogels e Spaarks Harlem.

"Abbiamo ampliato il nostro parco lanciatori e già a Collecchio si sono visti progressi evidenti, ormai la squadra è quasi al completo e rispetto all'andata siamo molto più competitive", spiega Arianna Pecci, arrivata a inizio stagione dal Cali Roma per ricoprire il delicato ruolo di ricevitore.

"In Emilia siamo state condannate da qualche errore di troppo, ma adesso cercheremo di giocare bene, dobbiamo vincere e lasciare la parte buia della classifica, e per farlo sarà importante anche aumentare la nostra aggressività nel box di battuta".

SERIE A2 - La Supramonte, dopo il pareggio interno di sette giorni fa con il Legnano, sarà impegnata nella difficile trasferta in casa della capolista La Loggia.

Le orgolesi scenderanno in campo a Torino, a partire dalle 10.30, per misurarsi con un avversario attrezzato che ha fin qui vinto undici delle dodici partite disputate.
© Riproduzione riservata