Softball A1, il Nuoro ospita il Caronno. In A2 Supramonte-Jacks Torino
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato di gare casalinghe per le due squadre sarde iscritte ai campionati nazionali di softball. Nella massima serie, il Nuoro, che al momento occupa l'ultimo posto nella classifica del girone A con un bilancio di un successo in sei partite, si appresta a ospitare la vicecapolista Rheavendors Caronno.
Le lombarde fin qui hanno centrato quattro successi in sei gare, aggiudicandosi le serie con Collecchio e Parma dopo essere state sconfitte dal Bollate.
Le nuoresi, dopo la sonora sconfitta subita per mano del Parma nella terza di campionato, pur essendo ancora in attesa della lanciatrice americana Petmecky, domani affronteranno le avversarie con più fiducia visto che potranno contare di nuovo sull'apporto delle giocatrici ceche.
Play ball di garauno previsto alle 16 e a seguire, dopo una pausa di quarantacinque minuti, Nuoro e Caronno torneranno in campo per disputare il secondo incontro.
SERIE A2 - La Supramonte, dopo il prezioso pareggio interno ottenuto una settimana fa con le Red Panthers Settimo, proverà sfruttare ancora il fattore campo e il calore del proprio pubblico per superare le Jacks Torino. Al momento le piemontesi, che hanno vinto due delle sei partite giocate in campionato, precedono di misura le orgolesi, ultime, insieme al Settimo, con un bottino un successo in sei gare.
Le ragazze allenate da Benito Francia Ventura e Maria Assunta Mereu, però, vantano un precedente a proprio favore. In occasione delle qualificazioni della Coppa Italia di A2, giocate appena un mese fa, la Supramonte si era imposta sulle torinesi col punteggio di 4-1. Chissà se, nel doppio incontro in programma domani a partire dalle 11.30, le barbaricine riusciranno a bissare quel trionfo.