L'under 16 del 7 Fradis Rugby Sinnai sfiora l'impresa nella partita d'andata dei playoff nazionali di categoria, valida per i quarti di finale contro il Badia in Veneto.

Dopo essere stato in svantaggio per 57-0, la squadra di Sinnai si rende protagonista di una clamorosa rimonta segnando 33 punti, senza subire altre mete.

La sconfitta viene così contenuta sul 57-33, col 7 Fradis Sinnai che ora si giocherà il passaggio di turno nella gara di ritorno prevista per il 6 maggio alle 16 a Sinnai.

Il viaggio nel Veneto è stato particolarmente lungo e faticoso, incidendo sicuramente sulla gara.

I ragazzini del 7 Fradis sono partiti da Sinnai su tre furgoni presi a noleggio per contenere le spese. Il viaggio Sinnai - Olbia - Livorno- Badia in nave e sui tre furgoni, si è concluso mezz'ora prima dell'inizio della gara in Veneto col Badia che ha collezionato tra i primi tempo e l'inizio della ripresa 57 punti.

Il Sinnai è poi uscito dal torpore e ha iniziato a giocare bene segnando a sua volta 33 punti. Ora i sardi si giocano il passaggio del torno nella gara di ritorno di domenica. Il 7 Fradis under 16 vittorioso del campionato regionale con 15 vittorie, un pareggio e zero sconfitte.
© Riproduzione riservata