Nella massima serie maschile di pallamano per la Raimond Sassari è il momento di ospitare l'Ego Siena, formazione con cui i rossoblù condividono la seconda posizione in classifica a quota 22 punti, cinque in meno della capolista Conversano. Le due compagini si affronteranno alle 18.30 al PalaSantoru e per i padroni di casa, dopo due sconfitte e l'incoraggiante pareggio interno col Bolzano, è tempo di ritrovare sorriso e vittoria. Momento difficile anche per i toscani, che nell'ultima di campionato erano stati sconfitti 25-30 in casa dal Fasano.

Sabato di gare anche in A2 maschile. Nella 10ª giornata del girone, alle 15 l'Hac Nuoro farà visita al Lions Teramo terzo in classifica. In campo domenica, invece, i sassaresi della Verdeazzurro, ottavi, che alle 10.30 ospiteranno la Casalgrande, sesta.

FEMMINILE - Nella 5ª di ritorno della massima serie femminile, alle 18.40 l'Hac Nuoro andrà a caccia di punti pesanti in chiave salvezza nel match interno col Cassano Magnago, nono con otto punti, il doppio di quelli delle barbaricine, undicesime. Le nuoresi, dopo l'arrivo di Stephania Oliveira de Almeida, terzino di origini iberiche giunta da Tenerife e già vista nella gara persa di misura a Erice (24-23), potrebbero poter contare anche su Zeljana Stojak, croata proveniente dall'ungherese DKK Dunaujvarosi. "Stephania avuto un impatto positivo, ha tanta esperienza e buona visione di gioco, un gruppo giovane come il nostro ne aveva bisogno, mette ordine e, in questo momento, è sicuramente una pedina fondamentale", sottolinea la capitana dell'Hac Nuoro, Silvia Basolu. "A Erice una bella prova di carattere, peccato perché avremmo potuto ottenere un risultato positivo dopo esserci espresse ad armi pari contro una delle squadra di vertice. In settimana curiamo nei minimi dettagli sia la parte difensiva sia quella offensiva, non bisogna sottovalutarci. Quella col Cassano sarà una gara decisiva, puntuamo sul fattore campo e abbiamo studiato l'avversario in modo tale da punirne i punti di debolezza, loro propongono un gioco veloce e noi non abbassaremo mai la guardia".

In A2 femminile, la Lions Sassari, dopo la sconfitta per 22-17 a Dossobuono, domenica ospiterà il Cassano Magnago al PalaSantoru ( ore 12.30). Le lombarde sono terze con quattro punti, uno in più delle turritane, quinte a quota tre. "La partita di domenica ha un peso importante, non solo perché ci permetterebbe di guadagnare due punti fondamentali per rientrare in corsa, ma anche perché in questo momento, dopo due dolorose sconfitte, ci serve una vittoria, una spinta per riacquistare fiducia", spiega la leonessa Ramona Sandu. "Col Cassano non bisogna mai abbassare la guardia. Sono veloci, hanno un buon gioco di squadra e sanno come mettere pressione. Dovremo mantenere la concentrazione e la calma dal primo all'ultimo minuto, essere precise e decise in ogni azione, senza fretta o paura di sbagliare, ma divertendoci. Se riusciremo ad avere una difesa compatta, potremo portare a casa un risultato positivo".
© Riproduzione riservata