C'è anche un po' di Sardegna nella Nazionale di pallamano in carrozzina. Tra i quattordici azzurri che ieri all'Arena Zagreb di Zagabria hanno affrontato in amichevole la rappresentativa croata, c'era anche il sassarese Valerio Zedda, centrale "normodotato" del 1977.

Alla fine del match, i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 21-7 (12-3 dopo il 1° tempo), ma per l'Italia di Marco Contini si è trattato di un buon test, considerato, soprattutto, che per Zedda e tanti altri era la prima uscita a livello internazionale.

L'atleta isolano, oltre a giocare a pallamano, fa parte del roster del Basket Foligno, formazione iscritta al campionato di Serie B di basket in carrozzina, girone "C".

Croazia - Italia 21-7 Croazia: Kolega, Matic, Babic, Ograjsek 2, Lisska 2, Simic, Bastelic, Demirovic 5, Vujica 3, Stimac 7, Sokolovic 2, Kaurinovic, Cvitkovic, Tmka, Pavlovic. Allenatore: Dino Sokolovic. Italia: Catarinucci, Torregiani, Alcini 3, Perolini 1, Zedda, Galli, Donnarumma, Rosi, Puntato, Pagliuca, Marotta, Cagiola, Acciarino 3, Boccadamo. Allenatore: Marco Contini.
© Riproduzione riservata