Occhi puntati sul PalaSantoru di Sassari, che oggi sarà teatro delle sfide che vedranno protagoniste le tre squadre sarde dell'A2 femminile di pallamano.

Si comincerà alle 14, quando il Sardegna ospiterà la capolista Leno. Le lombarde, prime con diciannove punti ottenuti grazie a nove vittorie e un pareggio, appena sette giorni fa si erano misurate con le Lions.

Stavolta, a Sassari, dovranno però fare i conti con un Sardegna in crescita, reduce dalla vittoria ottenuta in casa del Ferrarin. Le ragazze guidate da Barbara Tetti, quarte a pari punti col Valpellice, hanno fin qui raccolto otto punti in dieci gare (quattro vittorie e sei sconfitte), tre in meno dell'Hac Nuoro e tre in più delle Lions.

Distacchi che, tuttavia, potrebbero variare alle 18 di oggi, quando sul parquet del PalaSantoru le leonesse sfideranno proprio le barbaricine nell'atteso derby sardo.

La squadra di Roberto Deiana, dopo il pareggio centrato in casa con la vice capolista Crenna, cercherà di conquistare i due punti in palio per non allontanarsi troppo dal duo di testa, mentre le leonesse di Cisco Cuccu proveranno a replicare l'ottimo primo tempo visto contro il Leno per ottenere dei punti preziosi e allontanarsi dal fanalino di coda, Ferrarin.
© Riproduzione riservata