Pallamano A1 femminile: Hac Nuoro sconfitta in casa dall'Estense
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In A1 femminile l'Estense si è imposta 27-13 (16-6 p.t.) in casa dell'Hac Nuoro, che a due giornate dal termine della regular season è ultimo in classifica con tre punti e già condannato alla retrocessione.
Ieri sera la formazione barbaricina ha dovuto fare i conti non solo con l'assenza di Demurtas per motivi personali, ma anche con la giornata no di Davoli, sottotono dopo il tour de force in Tunisia con la Nazionale U17.
Roberto Deiana, inoltre, è stato costretto a schierare Satta benché non avesse ancora superato l'infortunio alla caviglia rimediato due settimane fa. Ed è proprio il capitano a commentare l'ultima prestazione delle nuoresi: "Nonostante la retrocessione sia ormai certa, non riusciamo a trovare la serenità propria di chi non ha niente da perdere. La nostra squadra è composta da giovani atlete di valore, che purtroppo commettono tanti errori perché si lasciano bloccare dalla paura".
Sfumata la permanenza nella massima serie, l'Hac Nuoro deve adesso concentrarsi sull'altro obiettivo stagionale, le finali nazionali delle categorie Under. "Le ragazze che giocano anche nell'U16 devono considerare le ultime due giornate di A1 come un trampolino per le finali e giocare con il massimo impegno e senza timori, come fanno in allenamento", ha chiuso Domenica Satta.