La serie B maschile di pallamano non si ferma mai. Sabato il Cus Sassari si era aggiudicato il titolo U19 imponendosi 39-18 in casa del Perfugas, ieri la Verdeazzurro Sassari U19 si è congedata dai propri tifosi con la vittoria per 35-24 sulla vice capolista Selargius, arrivata al PalaSantoru a ranghi ridotti.

Il coach selargino, Silvio Fois, ha dovuto fare i conti con le assenze pesanti di Donato Atzei, Alessio Melis e Claudio Panzarini e, nonostante la prestazione straordinaria di Matteo Deiana e dell'instancabile Ignazio Marongiu, la vitalità e la determinazione dei turritani hanno avuto la meglio.

"Dispiace aver interrotto la serie positiva, però un calo di rendimento ci può stare, soprattutto quando la panchina è corta e il campionato è ormai agli sgoccioli", ha sottolineato il coach Fois.

PROSSIMO TURNO - Manca una giornata al termine della stagione regolare e, se la Verdeazzurro U19 osserverà un turno di riposo e ha quindi già archiviato la stagione 2018/2019, le altre quattro formazioni sono già pronte per le prossime sfide.

La gara di cartello sarà quella tra il Cus Sassari e la capolista Hac Nuoro.

"C'erano dei problemi per l'uso del PalaSantoru nel fine settimana e dunque è stato deciso di anticipare la sfida alle 17 di oggi", ha spiegato il tecnico cussino, Gianmario Pittorru. Il sipario, però, si chiuderà domenica 5 alle 12, quando il Selargius ospiterà il Perfugas alla Polivalente della Cittadella Universitaria di Monserrato.

"Con la società perfughese c'è un rapporto di amicizia e profonda stima, per questo la chiusura del campionato sarà una vera festa. Vogliamo premiare anche i più giovani, che durante la stagione hanno lavorato bene ma hanno avuto meno spazio", ha concluso il tecnico del Selargius.
© Riproduzione riservata