Novità tra i pali in casa Raimond. La società sassarese, già molto attiva in vista del secondo anno consecutivo nella massima serie maschile di pallamano, ha scelto come estremo difensore il polacco Pawel Kiepulski. Il giocatore classe 1987 vanta una lunga esperienza in patria, dove è stato più volte premiato come miglior portiere della Polonia, terra che aveva lasciato solo in occasione della fruttuosa parentesi al Selfoss, compagine con cui ha vinto lo scudetto nel blasonato campionato islandese.

Kiepulski, come anticipato, ha maturato numerose esperienze nella Superliga, dove dal 2007 al 2009 ha vestito la casacca del MSPR Siodemka Legnica, per passare poi al GSPR Gorzow Wielkopolski (dal 2009 al 2011) e allo Stal Mielec (dal 2011 al 2013). A seguire, i quattro anni al MMTS Kwidzyn, fino al 2017, e le esperienze al Meble Wojcik Elblag e al Torus Wybreze Gdansk. Il cambio della guardia con l'estremo difensore ucraino Maksym Voliuvach non è stato dettato tanto dal rendimento del classe 1987 che aveva difeso i pali della Raimond nell'ultima stagione, quanto dal bisogno di dimezzare, come imposto dal regolamento, il numero di tesserati extracomunitari, ridotto a un solo elemento.

"Un obbligo che ci ha constretti a operare una scelta decisiva quanto dolorosa, visto il lavoro svolto da Voliuvach, ma abbiamo rivisto i nostri piani e, data l'importanza del ruolo del portiere, abbiamo puntato su uno di ottimo calibro e maggiore esperienza, un giocatore di assoluta affidabilità e grandissima personalità", ha spiegato soddisfatto il direttore sportivo rossoblù, Andrea Giordo, che ha messo a segno il secondo, prestigioso colpo di mercato dopo quello che nelle scorse settimane aveva portato a Sassari il terzino destro Federico Vieyra.

PARTENZE - Oltre alla partenza di Voliuvach, la società turritana ha ufficializzato anche quelle di Davide Cirilli, una scelta condivisa e dettata anche dalla volontà del giocatore di riavvicinarsi alla sua zona d'origine, e di Cristian Guggino, "giovane dall'ottimo potenziale, la cui mancata conferma è dettata dalla volontà della società di puntellare il roster in un ruolo diverso. Ringraziamo i ragazzi per il prezioso contributo e auguriamo loro le migliori fortune", ha infine concluso il ds Giordo.
© Riproduzione riservata