Dopo due sconfitte consecutive la Raimond Sassari archivia il recupero della 10ª giornata della massima serie maschile di pallamano con un pareggio, un 28-28 col Bolzano quinto in classifica.

Il punto guadagnato stasera dai turritani, benché non equiparabile a un bottino pieno, ha permesso loro di muovere la classifica e di balzare al secondo posto a braccetto col Siena e a meno cinque dalla capolista Conversano.

LA GARA I rossoblù sono partiti bene e hanno conservato il vantaggio fino al 22', quando gli ospiti hanno siglato il 10-10, ma gli uomini di coach Luigi Passino hanno prontamente reagito e chiuso la prima frazione avanti 15-12. Nella ripresa, però, il Bozen ha mostrato i muscoli e, dopo aver pareggiato al 37', 18-18, ha ribaltato il risultato ha conservato un vantaggio di misura fino al 56', quando Esteban Taurian ha messo a referto la rete del 28-28 finale. Tra i sassaresi il miglior realizzatore è stato Vieyra con sette reti, seguito da Pereira, che si è fermato a sei. Nel Bozen si è distinto Skatar, rinforzo giunto dalla Francia dopo l'interruzione del campionato transalpino, con nove gol.

"Una partita difficile sotto l'aspetto psicologico venivamo da due sconfitte ed eravamo molto carichi. Il Bolzano è dietro ma ha un grossissimo potenziale. Ora pensiamo a sabato col Siena e poi alla Coppa Italia", chiude coach Passino.
© Riproduzione riservata