La massima serie maschile di pallamano si appresta a tornare in campo dopo più di un mese di sosta e, anche se diversi giocatori della Raimond Sassari sono stati impegnati con le nazionali (Pereira, Stabellini, Guggino, Delogu e Nardin) e nelle ultime settimane hanno avuto modo di disputare diverse partite, la gara di oggi sarà la prima del 2020 per i rossoblù di coach Luigi Passino.

Alle 15.45, sul parquet del PalaSantoru, i sassaresi affronteranno il Fondi, che occupa l'undicesima posizione con sei punti, undici in meno dei turritani, sesti a quota diciassette e reduci da ben cinque vittorie consecutive in campionato, a cui era seguita però l'amara e contestata sconfitta in Coppa Italia col Pressano. La Raimond, però, ora scalpita ed è pronta a ripartire. "A mio modesto parere la sosta è troppo lunga, basti pensare che non giochiamo un incontro ufficiale da un mese e questo può averci fatto perdere un po' di ritmo", ha commentato il direttore sportivo sassarese, Andrea Giordo. "La prima dell'anno è sempre un'incognita, anche perché il Fondi si è rafforzato con l'arrivo di Nikola Lazic. Dal canto nostro, però, siamo fortunati perché i nostri cinque nazionali hanno giocato diverse gare in azzurro e quindi si sono fermati meno degli altri".

SERIE A2 - In pista anche il girone B della serie cadetta, in cui militano le due sarde. Alle 18 l'OjSolution ospiterà il Rubiera di coach Agazzani alla Polivante di Nuoro e tenterà ancora una volta di sbloccarsi davanti al pubblico di casa. L'avversario, però, è tutt'altro che abbordabile, visto che occupa il secondo posto in classifica e ha venticinque punti in più dei barbaricini, ancora a secco e con un punto di penalizzazione. Tra gli ospiti ci sarà Racalbuto, di nuovo a disposizione dopo la squalifica, ma mancherà l'infortunato Hila. In forse Benci, che in settimana non si è allenato poiché bloccato dall'influenza.

Alle 21, invece, si accenderanno i riflettori sulla sfida tra Bologna United e Verdeazzurro Sassari. Le due compagini occupano i piani alti della classifica e, in caso di vittoria, i turritani aggancerebbero i felsinei, attualmente secondi col Rubiera, a ventiquattro punti. Per la compagine guidata da Patrizia Canu e Patrizia Cossu sarà la seconda sfida consecutiva con una squadra bolognese, visto che sette giorni fa avevano ospitato, e sconfitto, il 2 Agosto Bologna.

SERIE B - In programma domani, infine, i due match della B regionale. Alle 9.30 la capolista Cus Sassari, imbattuta e con dieci punti in tasca, affronterà i "cugini" della Verdeazzurro U19, terzi a meno sei dai cussini. A mezzogiorno, anche in questo caso al PalaSantoru, l'U19 del Cus Sassari, seconda a quota cinque, si misurerà col Selargius, ultimo con un solo punto all'attivo.
© Riproduzione riservata