La Lions Sassari a Gaeta per i campionati italiani di Beach Handball
L'appuntamento è valevole anche come data dell'European Beach Tournament (Etb)Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sarà anche la Lions Sassari ai campionati italiani di Beach Handball che si apriranno domani a Gaeta. Un appuntamento prestigioso, valevole anche come data dell'European Beach Tournament (Etb).
La compagine sassarese, inserita nel girone B, si misurerà con il Detono Zagreb (Croazia), il Grosseto, il Benevento e il Tshv Camelot 2 (Olanda).
Nell'altro gruppo, invece, l'altra compagine olandese, il Tshv Camelot 1, sfiderà il Tushe Prato, il Montecarlo e la nazionale italiana, che parteciperà alla competizione come Cassano Magnago.
Il coach sassarese Matteo Bomboi, oltre alla veterana Zucchi Pastor e alle quattro leonesse U17 - Veronica Furesi, Sara Scanu, Fatou Ndiaye e Valeria Mazzitelli -, per l'occasione avrà a disposizione anche quattro giocatrici arrivate in prestito.
Si tratta di Giulia Dibona del Brixen, Annagiulia Framcesconi del Civitavecchia, Laura Nori del Teramo e Maria Victoria Gioia del Ferrara.
"Il livello della competizione è molto buono, sarà un'esperienza importante per le ragazze della Lions, basti pensare che oggi abbiamo disputato un'amichevole con la nazionale italiana", ha sottolineato Zucchi Pastor, giocatrice e allenatrice della compagine sassarese. "Questo è un primo passo. L'idea è quella di riuscire a portare una tappa dell'Etb in Sardegna, dobbiamo crescere anche in questa specialità".