C'era anche il gioiello delle Tigri Alghero, George Greene, tra i giocatori della nazionale italiana campione d'Europa U12 di baseball premiati ieri dal presidente federale Andrea Marcon.

A Riccione, dove si è svolta la Con3 2019, tre giorni di formazione ed eventi organizzata dalla Federazione, il numero uno della Fibs ha incontrato i talentuosi azzurrini che la scorsa estate, a Budapest, si erano aggiudicati il titolo continentale.

"È stata una grande emozione per me, un momento bellissimo", ha commentato il giovane lanciatore algherese.

"Siamo felicissimi per George, sappiamo che farà strada. Ha dato lustro alla nostra società e speriamo che i suoi trionfi aprano le porte della nazionale ad altri "tigrotti" con cui stiamo lavorando sodo", ha commentato il presidente delle Tigri Alghero, Salvatore Cherchi.

"Ci tengo a ringraziare tutto lo staff tecnico che ha contribuito a rendere Greene così forte e competitivo, mi riferisco ai fratelli D'Amico, a Henry Brito, Carlos Montoto e Orlando Quidante". Il presidente delle Tigri, da tre anni alleata della Catalana nel "Progetto Alghero", ha anticipato che c'è tanta carne al fuoco, nei settori giovanili e nella prima squadra.

"Io e Salvatore Meloni, presidente della Catalana, stiamo lavorando alacremente per allestire una squadra che sia competitiva nel campionato nazionale di Serie B. Per il momento non possiamo rivelare i dettagli perché stiamo definendo alcuni accordi, ma presto saremo pronti".
© Riproduzione riservata