Al prestigioso Torneo internazionale di Halloween di Nettuno (Roma), in programma da domani a domenica, ci saranno anche gli algheresi delle Tigri Baseball.

Per l'occasione, alla squadra composta dai tredici giovanissimi campioni sardi U12 verranno aggregati alcuni atleti del Cral Mattei Ravenna, società romagnola con cui i catalani hanno avviato un progetto di collaborazione.

L'evento, che si disputerà su quattro campi distinti, prevede un torneo U12 a dieci squadre e uno U15 a otto. Il livello sarà molto alto e i tigrotti algheresi dovranno misurarsi con una selezione italiana, una tedesca, il Team Roma, i Lions, il Crocetta, il Sammartino, l'Academy, la rappresentativa della Lombardia e i campioni italiani di Ronchi dei Legionari.

"Questa è stata una stagione importante è molto positiva, abbiamo vinto il titolo sardo U12 e siamo stati sconfitti in finale regionale nel campionato U15. Il torneo di Nettuno sarà un'importante esperienza di vita e di gioco per i nostri ragazzi, ci sono avversari blasonati e molto competitivi", ha spiegato il presidente delle Tigri Alghero. Salvatore Cherchi. "A giugno avevamo partecipato al torneo di Praga coi bimbi del mini baseball, crediamo fortemente in questi appuntamenti e i nostri atleti ne sono entusiasti".
© Riproduzione riservata