Le ultime perle della stagione. I team femminili di Amsicora e Ferrini vanno in Europa a cercare gloria. E il "premio" della stagione scorsa, quando si classificarono rispettivamente prima e seconda nel campionato di serie A1.

L'Amsicora è impegnata da sabato a Barcellona, nell' Eurohockey Trophy, la Ferrini è a Praga dove venerdì debutta nel Challenge One. Per l'Amsicora è un girone a tre di grande spessore, un salto in avanti, dopo la vittoria nel Challenge One 2015 e la conseguente promozione al Trophy. Negli impianti del Real Club (tra i più importanti d'Europa) incrocerà i bastoni con la formazione di casa, il Real Club de Polo, sabato.

Domenica altro match di fuoco con il Rot Weiss Colonia. Le due avversarie delle Campionesse d'Italia sono giunte seconde nei rispettivi campionati, spagnolo e tedesco. C'è tanto entusiasmo in casa Ferrini per la prima volta in Europa.

Tre avversarie di cui si sa poco, motivo in più per giocare senza ansie. Venerdì esordio con le lituane del Gintra Strekte, sabato le russe del Donchanka, sulla carta la squadra più accreditata. Domenica contro l'Arminen Vienna.

"Le ragazze vanno a Praga serene", afferma il coach Paolo Figus, "e con la voglia di vivere sino in fondo questo bel momento". Lunedì, a Barcellona e Praga, le finali. Poi si torna a casa per i saluti e il rompete le righe.
© Riproduzione riservata