Il primo match point dell'Amsicora femminile è stato chiamato "out" dall'articolo 14 del regolamento. Per lo scudetto numero 6 bisogna attendere domenica prossima.

In sintesi, l'Amsicora ha battuto il Lorenzoni 5-1, il Catania ha pareggiato 1-1 a Cernusco. In classifica +3 per le cagliaritane a un turno dalla fine e vantaggio negli scontri diretti. In caso di arrivo in parità si decide con un doppio spareggio, come recita l'ormai famoso articolo 14.

Contro il Lorenzoni due reti di Vynohradova e tre di Federica Carta. La Ferrini è stata invece battuta in casa dal Cus Pisa per 1-0. In svantaggio allo scadere del primo tempo (corto Wybieralska), non è bastata una generosa ripresa.

In serie A1 maschile vincono le prime, tris di vittorie per le squadre sarde. L'Amsicora si conferma prima con il 6-0 alla Tevere (doppiette di Angius e Nicola Carta, il '99 Filippo Serra e Mura). Vince la Ferrini, che resta alle spalle del trio di testa, 3-1 al Bologna, con reti di Ojeda, (doppietta) e Clement.

Facile vittoria del Suelli sul San Vito, 6-4. Tre reti di Paziuk nel primo tempo, Polyshuk, Marras e Vargiu nella ripresa.

Il Cus Cagliari pareggia 1-1 con l'HC Roma (rete di Pischedda) e dopo quattro stagioni retrocede in A2, con l'onore delle armi e tanti giovani in crescita.
© Riproduzione riservata