Il football americano entra nelle scuole.

Dopo il tour invernale, negli istituti superiori della città, di coach Giuseppe Fiorito, il presidente dei Crusaders Cagliari, Emanuele Garzia ha stretto un rapporto di collaborazione con la Scuola Infanzia Lieta, organizzatrice di "Estate Insieme 2016", un campus che come recita uno slogan "si pone l'obiettivo di rendere i partecipanti fisicamente pronti e autosufficienti". T

ra le dieci discipline praticate nel camp che si protrae per tutto il mese di giugno presso l'Oratorio Salesiano di Piazza Giovanni XXIII, uno spazio importante viene riservato al football americano.

"Sotto la regia attenta del responsabile Antonello Manca - spiega Garzia - il nostro atleta Riccardo Pili impartisce ai bambini lezioni di Flag Football; una disciplina propedeutica al Football vero e proprio che è consigliabile assimilare proprio nella tenera età.

Questo a riprova che non perderemo mai di vista le scuole e i giovani in quel progetto di medio e lungo termine che è necessario per rimpolpare il roster della squadra Senior.

Ringrazio la Scuola Infanzia Lieta, Antonello Manca, Riccardo Pili e tutti coloro che aiutano concretamente la società nel portare avanti questi progetti di immenso valore".