La sosta estiva della serie B di baseball, durata un mese, non ha intaccato lo spirito battagliero e la sete di vittorie della Catalana Alghero.

La brillante matricola del girone D, saldamente a metà classifica e già salva da fine luglio, per tutta la stagione ha tenuto testa a qualsiasi avversario e nelle ultime tre giornate del torneo non sembra intenzionata a cambiare registro.

A Montefiascone, gli algheresi hanno messo in cassaforte l'ennesimo prezioso pareggio lontano da casa e, vincendo garauno, hanno centrato la quattordicesima vittoria in ventisette gare.

Nel primo incontro, dopo due riprese di studio, i ragazzi di Antonio Contini hanno sbloccato il risultato portandosi sullo 0-2, ma i viterbesi hanno accorciato subito le distanze dimezzando il gap.

La Catalana, però, non si è lasciata intimorire e, senza concedere più nulla in fase difensiva, ha allungato il passo fino a chiudere il quinto inning avanti 1-4, vantaggio incrementato nella sesta (1-7) e nella settima ripresa (1-8).

Il secondo, lunghissimo incontro, invece, è stato all'insegna dell'equilibrio. Il tabellone del punteggio è rimasto invariato fino al termine del sesto inning.

Nel settimo, però, la lunga serie di zeri è stata interrotta dal punto realizzato dagli algheresi.

Tuttavia, a far sfumare la doppietta sono bastati i due punti siglati dal Montefiascone nella parte bassa della stessa ripresa.

A quel punto, gli ospiti non sono riusciti a ribaltare il risultato e i padroni di casa, penultimi e ancora in lotta per la salvezza, hanno ottenuto un successo prezioso come l'oro.
© Riproduzione riservata