Nella serie B di baseball la capolista Cagliari vede i playoff promozione all'orizzonte dopo essersi aggiudicata il derby con la Vibraf, rimasta ferma, invece, all'ultimo posto in classifica con una vittoria in meno della Lazio.

I domusnovesi, condizionati dalle tante assenze, dopo aver perso garauno 6-18 in soli sette inning per manifesta inferiorità, hanno provato a riscattarsi in garadue, ma alla lunga il Cagliari ha saputo invertire la rotta e imporsi 10-15. Nella prima sfida, il lanciatore Cristian Portas è stato determinante per il successo della formazione cagliaritana, di cui è stato il migliore in campo fino alla sesta ripresa, quando ha ceduto il posto al talentuoso William Laird.

Nel secondo match, invece, la Vibraf ha saputo sfruttare il momento no del partente avversario per portarsi sul 6-3, ma quando Ebau ha preso il posto di Zidda sul monte, la fase difensiva cagliaritana è riuscita a concedere meno opportunità ai battitori del Domusnovas mentre l'attacco del Cagliari, cinico e concreto come di consueto, lavorava per ribaltare il risultato.

Nella squadra di Walter Angioi si sono distinti, in entrambe le fasi, Frau, Simone, Rodriguez Cueto, Ghiani e l'esordiente Mingoia, schierato dal manager negli ultimi inning del secondo incontro.

La squadra domusnovese, dopo la prestazione poco convincente in garauno, è tornata in campo carica e motivata e, nel secondo match, ha saputo mettere in difficoltà i cugini cagliaritani anche grazie alla buona prova del lanciatore Gianluca Stara.
© Riproduzione riservata