Il Cagliari Baseball guida la classifica della serie B grazie alle sei vittorie ottenute in otto partite.

Nel fine settimana, i cagliaritani hanno pareggiato la serie in casa del Montefiascone vincendo gara2 14-3 per manifesta in sette inning dopo essere stati sconfitti 6-2 in gara1.

Nel primo match, a causa delle numerose assenze, il manager Walter Angioi è stato costretto a schierare gran parte della squadra U18 insieme a soli tre titolari: capitan Tore, G. Angioi e Portas. Nonostante la discreta prestazione del lanciatore partente Portas e del rilievo Murgia, i cagliaritani hanno concesso troppo ai viterbesi, brillanti anche in fase difensiva.

In battuta, infatti, il Cagliari non solo non è riuscito a rendersi pericoloso come in altre occasioni, ma ha subito ben diciassette strikeout. Gli unici a fare la differenza sono stati G. Angioi, autore di tre valide, e Frau, che ha messo a referto un triplo.

In gara2, con l'ingresso in campo di Cugia, Uccheddu e Michele Ebau, il Cagliari ha indirizzato subito la gara a suo favore. In entrambe le fasi tutta la squadra è riuscita fornire un contributo concreto e Cugia, G. Angioi e M. Ebau si sono distinti in battuta.

Sul monte si sono succeduti tre lanciatori: dopo un buon inizio, Laird ha avuto un calo nel secondo inning, ragione che ha indotto il pitcher coach a optare per Tore, che in quattro riprese non ha consentito agli avversari di realizzare neanche un punto.

Nel settimo inning il capitano ha ceduto il posto a Ebau che, pur concedendo due punti al Montefiascone, ha chiuso la gara senza difficoltà.

Più problematico il doppio incontro della Vibraf con il Latina. A Iglesias i domusnovesi sono stati sconfitti prima per manifesta 0-12 in sette inning e poi 5-10 in gara2.

Un incidente di percorso per i ragazzi del manager Mauro Lai, che sono scivolati all'ultimo posto in classifica. Ancora una volta, sono state troppe le imprecisioni in fase difensiva, errori che i laziali hanno sfruttato per fare il risultato rendendo vani gli sforzi del pitcher Simone Puddu.

In gara2 i padroni di casa hanno provato a riscattarsi mettendo sotto pressione gli avversari, ma alla lunga il Latina è riuscito a bissare il successo e a far sua l'intera posta in palio.

Una giornata negativa che non deve però scoraggiare il Domusnovas, formazione che in più di un'occasione ha già dimostrato il proprio potenziale.

SERIE C - Nella seconda giornata del campionato di serie C, la Catalana Alghero si è imposta a Sassari sulla Yellow Team per 9-4. Dopo un avvio incerto, gli ospiti hanno preso il largo nel finale grazie alle valide dei battitori Pierpaolo Deriu, Mirko Zidda e Massimiliano Meloni e alla buona gara giocata dal lanciatore vincente, Michele Piras.
© Riproduzione riservata