Delusione in casa Cagliari Baseball per la doppia sconfitta subita sul campo dei Delfini Riccione nella prima giornata dei playoff per la promozione in A.

Gli uomini di Walter Angioi hanno perso gara uno 15-5 in soli sette inning per manifesta inferiorità e sono poi stati sconfitti 10-2 nel secondo match.

I romagnoli sono riusciti così a portarsi sul 2-0, ma le prossime tre sfide, quelle decisive, verranno disputate a Iglesias, campo che ospita tutte le partite casalinghe dei cagliaritani.

PLAYOFF SERIE C - Positiva, invece, la prestazione degli algheresi impegnati nel playoff per la promozione nella serie B nazionale.

È stata una Catalana lucida, cinica e combattiva quella che sul campo neutro dell'Acquacetosa (Roma), dopo essere andata sotto 5-1 nel terzo inning, ha sconfitto 8-7 in rimonta i pugliesi della Fovea Embers Foggia.

La squadra guidata da Antonio Contini ha conquistato così l'accesso alla finale con i toscani del Red Jack. La sfida sarà al meglio delle cinque partite: le prime due verranno giocate ad Alghero il 24 settembre e le altre tre a Castiglione della Pescaia nel weekend successivo.

Migliori in campo, a Roma contro i foggiani, il ricevitore Schoch, i lanciatori Contini e Correddu e, in battuta, Ivan Adelmi, che ha siglato il punto della vittoria.

CAMPIONATI GIOVANILI - È finito agli ottavi il cammino della Yellow Team Sassari nelle fasi nazionali del campionato U15.

A Milano, i ragazzi guidati dal manager Antonio Filosa sono stati sconfitti prima dall'Ares e poi dal Porta Mortara, formazioni di alto livello in cui militano, tra gli altri, due lanciatori della Nazionale italiana U15.

"Onore ai nostri avversari. È stata una bellissima esperienza e da qui vogliamo ripartire", ha dichiarato il manager Filosa.

La Yellow Team Sassari in campo a Milano contro l'Ares
La Yellow Team Sassari in campo a Milano contro l'Ares
La Yellow Team Sassari in campo a Milano contro l'Ares
© Riproduzione riservata