Baseball, il cagliaritano Gabriele Angioi convocato nella nazionale U18
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gabriele Angioi, interbase del Cagliari Baseball, nonostante il momento critico attraversato in A2 dalla propria squadra, si conferma uno dei migliori giovani atleti del panorama italiano e il suo ottimo rendimento gli consente di ricevere l'ennesima convocazione in nazionale U18.
Il diciassettenne cagliaritano compare infatti tra i ventiquattro giocatori inseriti nella lista stilata dai tecnici Gerali e Cortese. Si tratta degli atleti che prenderanno parte alla Prague Baseball Week, in programma dal 26 al 30 giugno prossimo.
Al prestigioso appuntamento internazionale, gli azzurrini si presenteranno con un roster allargato che comprenderà anche un discreto numero di giocatori dell'Italia U23. Lo scopo sarà quello di valutare i prospetti più promettenti, coloro che potrebbero aggregarsi alla nazionale seniores in caso di qualificazione alle Olimpiadi del 2020, che avranno luogo in Giappone.
L'Italia debutterà il 26 giugno con la Repubblica Ceca, Paese ospitante, poi si misurerà con altre due rappresentative internazionali, i NSW Blue Sox e le International Future Stars.
Nell'altro girone, invece, ci saranno le giovanili di Russia e Polonia.