La Yellow Team continua la sua corsa. Dopo aver vinto il titolo regionale U15 lo scorso 26 luglio battendo in finale l'Iglesias Baseball, la compagine sassarese ha superato il primo turno della fase nazionale del torneo, quella che mette in palio lo scudetto di categoria.

Lo scorso fine settimana i ragazzi guidati dal general manager Antonio Filosa hanno centrato il passaggio del turno piazzandosi al secondo posto nel concentramento a tre disputate all'Acquacetosa insieme al Chieti e al San Giacomo Nettuno.

Dopo aver perso 3-13 la sfida con i laziali, i sassaresi hanno sconfitto 10-0 gli abruzzesi, che in mattinata si erano già arresi 16-0 al cospetto del Nettuno.

I sassaresi hanno dunque passato il turno come secondi nel girone e hanno potuto festeggiare l'accesso agli ottavi di finale, che verranno disputati a Milano nella giornata di domani.

Anche in questo caso il regolamento prevede un concentramento a tre, ma stavolta i turritani dovranno misurarsi con l'Ares Milano, squadra ospitante, e il Novara Porta Mortara.

Il calendario prevede alle 10.30 la sfida tra il club lombardo e quello piemontese e, dopo una breve pausa, la squadra vincitrice dovrà affrontare per prima la Yellow Team; ma soltanto dopo che il Sassari avrà sfidato la perdente della prima partita si conoscerà la classifica definitiva.

"L'impegno e il lavoro premiano sempre: non saprei descrivere le emozioni dell'ultimo inning, è stato davvero entusiasmante. Non sarà semplice, ma sono certo che anche domani i miei ragazzi daranno il massimo per provare ad accedere ai quarti", ha ammesso il manager Filosa.

CATEGORIA U12 - Meno roseo il cammino delle squadre sarde nella fase finale del campionato U12. Il Cuba Sard Quartu è stato eliminato dopo aver disputato sue buone gare contro il Montefiascone, che si è imposto 13-7, e il Cuprabas, che ha vinto 11-3. Le Tigri di Alghero, che avrebbero invece dovuto affrontare il San Giacomo Nettuno e il Grosseto, hanno rinunciato a disputare il doppio incontro.
© Riproduzione riservata