Quanta sfortuna, nell'ultimo fine settimana, per il Cagliari Baseball, che ha perso in maniera rocambolesca la serie disputata in casa dei Rangers Redipuglia.

In vista della quarta giornata dell'intergirone A-B del campionato di A2, la società del presidente Pisano aveva chiesto e ottenuto di giocare prima garadue.

Essendo partiti a ranghi ridotti, infatti, i cagliaritani avevano intenzione di tentare il tutto per tutto nel match in cui si può schierare il lanciatore straniero.

Tuttavia, col partente Rodriguez sul monte, gli ospiti hanno subito due punti e, a causa del difficile momento attraversato dai battitori rossoblù, non sono riusciti a ribaltare il risultato nemmeno quando è stato schierato il pitcher Garcia Del Toro.

Chiuso il primo match avanti 3-2, i goriziani stavano conducendo nettamente anche la seconda partita, ma al quarto inning, dopo gli infortuni di Rodriguez e Cavallaro, i cagliaritani sono stati costretti ad alzare bandiera bianca.

Della difficile garauno, che i Rangers vinceranno a tavolino in seguito al ritiro del Cagliari, non verrà ricordato il punteggio ma solo l'elenco dei lanciatori che il manager rossoblù è stato costretto a schierare dopo il forfait di Rodriguez.

Accanto ai nomi dei giovani pitcher Marco Galusca e Mattia Sireus, infatti, a fare notizia sono quelli del partente Domenico Cugia e soprattutto quello di Gabriele Angioi, salito sul monte nella quarta e ultima ripresa.

È stato proprio il giovane interbase a commentare la trasferta in Friuli Venezia Giulia: "Non siamo riusciti a sfruttare tutte le occasioni, talvolta pur avendo gli uomini in base non abbiamo capitalizzato. A parte Cavallaro, che ha realizzato quattro valide in quattro turni, in attacco abbiamo sofferto un po'.

Purtroppo gli infortuni ci hanno tagliato le gambe e non abbiamo avuto alternative, ci siamo dovuti ritirare". Il Cagliari ha conservato comunque il terzo posto nel girone A con un bilancio di otto vittorie in diciassette partite.

SERIE B - La Catalana, nell'ultima giornata del girone d'andata, ha pareggiato ad Acilia con il Cali Roma.

In garauno gli algheresi, nonostante l'ottima prova dei lanciatori Contini e Langella, sono stati battuta in rimonta 5-4 dopo aver condotto 3-4 sino a metà del settimo inning.

Riordinate le idee, la formazione guidata da Brito e Contini è tornata in campo con uno spirito decisamente più combattivo e, in una partita a senso unico, si è imposta 3-12.

Eccellenti, ancora una volta i fratelli D'Amico e, in fase offensiva, Mirko Zidda, Brito e Marco Cugia.
© Riproduzione riservata