L'attesa è ormai finita, sabato sette aprile inizierà il campionato di A2 di baseball e il Cagliari, ormai pronto al debutto, scopre le carte e presenta i suoi nuovi rinforzi.

Al gruppo, che lo scorso anno ha affrontato il campionato di serie B, si è aggregato il lanciatore cubano Eddy Abel García del Toro, ventisei anni compiuti lo scorso sedici marzo e un tiro che sfreccia a novanta miglia orarie difficile da intercettare.

García, che ha giocato il campionato nazionale cubano con la maglia numero quattro dell'Industrial, sarà il partente della sfida della domenica, quella in cui si schiera il lanciatore straniero.

Il cubano, pitcher puro ed efficace, sarà un pilastro del bullpen cagliaritano, in cui spiccano anche i nomi di Kleyvert Rodriguez Cueto, cubano con passaporto italiano e allenatore dei lanciatori cagliaritani, Nicola Zidda, in prestito dalla Catalana Alghero, Cristian Portas e i giovani William Laird, Davide Murgia e Mattia Sireus, in prestito dalla Vibraf Domusnovas.

Per il ruolo di ricevitore, lo scorso anno ricoperto egregiamente da Simone e Ghiani, quest'anno saranno in lizza anche l'ex Alessio Tartaglia, tornato in Sardegna dopo una stagione a Nettuno, e Federico Sireus, in prestito dalla Vibraf.

Dai Red Sox Paternò è arrivato invece l'esterno ventitreenne Andrea Cavallaro, un giocatore interessante anche in fase offensiva, viste l'abilità in battuta e la rapidità nella corsa.

La novità dell'ultima ora, però, è il classe 2001 Gabriel Real Sanchez.

Il giovane cubano, che arriverà in prestito dall'Ares Milano, può giocare come seconda base o lanciatore e nella scorsa stagione ha già calcato i diamanti della serie A2 vestendo la casacca del Bollate.
© Riproduzione riservata