Per il secondo fine settimana consecutivo la trasferta in Friuli Venezia Giulia non ha regalato al Cagliari Baseball gioie o soddisfazioni.

A Ronchi dei Legionari i Black Panthers hanno conquistato la serie imponendosi sui cagliaritani prima 15-2 in sette inning per manifesta inferiorità, poi 3-0 in garadue.

Un risultato che, dopo quattro giornate dell'intergirone A-B, ha portato a quota sei il numero delle sconfitte subite dai rossoblù in otto partite, ben dodici su venti dall'inizio del campionato.

Nonostante ciò, la formazione del presidente Pisano, pur essendosi allontanata nettamente dalle prime due, resta al terzo posto nel girone A e ha un successo di vantaggio sul Brescia.

LA CRONACA - In gara1 il Cagliari aveva sbloccato il risultato nel primo inning grazie al triplo di Cavallaro e alla valida di Cugia, ma la risposta dei goriziani è stata immediata e al termine del secondo inning già conducevano 3-2.

Il terzo inning è stato il più duro per i cagliaritani: sul 4-2 il partente Zidda ha ceduto il monte a Laird, che a sua volta è stato rilevato sul 6-2 da Galusca, ma prima del terzo out i padroni di casa si erano già portati sull'8-2.

Nel quinto inning ha trovato spazio anche il closer Sireus, ma i Black Panther, inarrestabili, hanno incrementato il gap e chiuso la sfida anzitempo.

Nel secondo match la presenza del cubano Garcia Del Toro sul monte cagliaritano ha riportato l'equilibrio.

Dopo quattro inning e mezzo in parità, i padroni di casa sono stati capaci di mettere a referto un punto e ne hanno poi siglato altri due tra la sesta e l'ottava ripresa.

I battitori cagliaritani, intanto, non sono mai riusciti a impensierire il pitcher avversario, Rodriguez, autore di una prova maiuscola, e l'intera difesa.
© Riproduzione riservata