Questa mattina al cineteatro Casablanca sono stati premiati i fratelli Federico e Gianmario Serra, campioni d’Italia di pugilato, e Antonio Soggia, campione d'Italia di karate.

I campioni ossesi hanno ricevuto una targa come riconoscimento sportivo da parte dell’amministrazione comunale, che insieme alla cittadinanza si sono mostrati orgogliosi di avere grandi talenti nel paese.

Gli inseparabili gemelli Serra non condividono solo l’aspetto fisico, ma mostrano una grande passione verso il pugilato. Una passione nata pochi anni fa e che è cresciuta grazie al maestro Mura, non solo con l’insegnamento della disciplina, ma anche per essere stato presente nella vita dei gemelli.

Un talento straordinario anche quello di Antonio Soggia per aver raggiunto un tale traguardo, nonostante la sua giovanissima età. Il campione Soggia, nato nel 1991, indossa per la prima volta il kimono a soli sei anni e da lì in poi è una catena di successi nei campionati sardi fino ad arrivare a quelli mondiali, dove Antonio si è classifica in quarta posizione nel 2010.

Anni importanti quelli successivi, in cui il campione di karate colleziona una serie di medaglie d’oro, incluso quest'anno.
© Riproduzione riservata