Nuovo stadio, spunta la prima ipotesiSopralluogo del Cagliari a Terralba
Prossima tappa, Terralba. Sarebbe questa la sede che il Cagliari ha scelto per costruire il nuovo stadio dove giocherà la squadra rossoblù.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Indiscrezioni, per il momento. Ma il club di Cellino avrebbe mosso i primi passi verso questa direzione. Non è un mistero, infatti, che una delegazione dalla società cagliaritana abbia fatto un sopralluogo nel comune dell'oristanese. Un sito con caratteristiche ideali per realizzare l'impianto: distante 75 chilometri da Cagliari, appena 23 da Oristano. Inoltre, la strada statale 131, la Carlo Felice, permetterebbe un facile e scorrevole approccio dei tifosi. Insomma, il progetto è ancora tutto da sviluppare ma l'addio a Is Arenas e l'impossibilità di riaprire in tempi brevi il Sant'Elia potrebbe accelerare l'iter. Come dire: chiusura del campionato a Trieste o in un altro stadio in una città più "comoda" da raggiungere per squadra e tifosi. Poi si vedrà.
IL PROGETTO - Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, e il sindaco di Terralba, Pietro Paolo Piras, non si sono mai incontrati e non si sono neanche parlati per telefono, ma un contatto tra il Cagliari Calcio e il Comune di Terralba per discutere sulla possibilità che i rossoblu giochino proprio nel centro dell'Oristanese, a 70 chilometri da Cagliari, le partite del prossimo campionato di serie A, ci sarebbe già stato, anche se per interposta persona, e un contatto più diretto e più ravvicinato potrebbe esserci già nei prossimi giorni.
Sindaco e assessori di Terralba ammettono senza problemi che l'idea di ospitare il nuovo stadio del Cagliari non li lascia indifferenti, che anzi tutto il paese ne sarebbe onorato e ammettono anche che dal punto di vista logistico la cosa appaia fattibile, ma per il resto non appaiono particolarmente loquaci. "Se il Cagliari decidesse davvero di prendere in considerazione l'idea di giocare a Terralba, noi siamo qui pronti ad ascoltare e prendere in considerazione le loro proposte", spiega il primo cittadino di Terralba, ribadendo che finora non c'è stato alcun contatto tra la società e il Comune.
In paese, però, in molti sostengono il contrario e qualcuno si spinge anche a fare il nome del possibile misterioso intermediario e il nome che salta fuori è quello dell'ex giocatore di Inter e Cagliari Gianfranco Matteoli, ora direttore tecnico del settore giovanile del club rossoblù, che sarebbe approdato a Terralba dopo aver preso in considerazione e poi scartato per insuperabili problemi logistici l'ipotesi di trovare una casa per il Cagliari nel territorio del Comune di Oristano.