Il nuovo team Yamaha si è presentato a Giacarta, in Indonesia. Grandi protagonisti Valentino Rossi e Maverick Vinales, confermati per la stagione 2019 e pronti alla nuova sfida Mondiale in sella alla Yzr-m1 nuova di zecca.

Il prototipo della moto presenta una livrea tutta nuova rispetto a quella del 2018, ma l'obiettivo della casa di Iwata è di tornare a primeggiare nella classe regina. Anche i cambi di organizzazione nel reparto corse puntano ad un solo obiettivo: battere la Ducati di Dovizioso e le Honda di Lorenzo e Marquez.

Le novità ai box riguardano l'arrivo di Esteban Garcia a lato di Vinales in qualità di responsabile del team, mentre per Rossi si è registrata l'uscita di scena di Luca Cadalora, suo coach di pista, e l'approdo di Idalio Gavira, allenatore dei giovani della Vr46 Academy.

E per la Yzr-m1 sono nuovi anche i colori. Al blu elettrico si aggiunge il nero che avvolge il mezzo fino al codone, mentre il logo Monster campeggia aggressivo sulla carena laterale e sul cupolino. Cambio cromatico anche nelle divise dei piloti ora nere e blu ad inserti fluo.

Valentino vuole il decimo titolo mondiale della sua carriera dopo i nove successi tra 125, 250, 500 e Moto Gp.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata