Ennesimo show di Verstappen, che vince anche il Gran Premio di Las Vegas confermandosi assoluto dominatore di questo mondiale di Formula 1. Bene la Ferrari, con Charles Leclerc che torna alla ribalta grazie alla pole e a un ottimo secondo posto finale.

Il ferrarista poco prima della bandiera a scacchi supera Sergio Perez, giunto terzo, chiude al sesto posto invece Carlos Sainz, davanti alle Mercedes di Hamilton e Russell. Le altre posizioni: quarto e quinto Ocon e Stroll, nono e decimo Alonso e Piastri.

Le parole di Leclerc: «Che gara. Onestamente mi sono divertito tantissimo anche se sono dispiaciuto di aver concluso solo al 2° posto, ma alla fine era la miglior posizione possibile. In partenza è stato complicato perché credo che Max (Verstappen, ndr) abbia perso grip all'interno e mi ha buttato all'esterno. Avevamo però il passo e lo abbiamo superato, ed eravamo molto forti nel complesso. È stata un'ottima gara e abbiamo avuto sfortuna con la safety car. Non siamo rientrati e non sapevo neanche cosa avevano fatto gli altri, quindi ho mantenuto la posizione in pista ma è stato difficile con le gomme più vecchie».

© Riproduzione riservata