È ufficiale, non ci saranno piloti sardi al via della 69ª Trento-Bondone, settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Un problema tecnico, riscontrato lunedì, ha spinto Sergio Farris del Team Dalmazia della Speed Motor a rinunciare alla trasferta trentina.

"L'avvio di stagione è stato abbastanza drammatico, però speriamo di riuscire a tirare fuori in meglio nella seconda parte del campionato. Cercheremo il giusto feeling con la vettura, sperando di non avere intoppi o inconvenienti", ha commentato il pilota sassarese.

Assente giustificato anche Giuseppe Vacca, la cui vettura è rimasta danneggiata dall'incendio occorso lo scorso weekend tra le due gare di Ascoli. Mancherà all'appello anche Omar Magliona, trattenuto a Mores. L'otto volte campione italiano dovrà quindi rinviare l'assalto al primo posto nella classifica assoluta, perso in settimana dopo la cancellazione dei dieci punti ottenuti grazie alla vittoria in gara1 al Nevegal.

Un mese fa, a Belluno, dopo che Magliona aveva trionfato nella prima corsa, gara2 era stata annullata per oscurità e maltempo. In un primo momento al pilota turritano erano stati assegnati i punti nella assoluta, nella categoria e nella classe. Ma solo gli ultimi due sono rimasti al loro posto.

Quelli della assoluta sono stati tagliati per via di una vecchia norma del Regolamento Generale Salite, una regola scritta prima della riforma e ormai obsoleta, che prevede la mancata assegnazione di punti assoluti nei casi in cui la gara venga sospesa.

Una decisione che ha fatto scivolare il pilota della Cst Sport dalla prima posizione con sei punti e mezzo di vantaggio alla terza, con un distacco di tre punti e mezzo dal primo in classifica.
© Riproduzione riservata